La segreteria dei vari istituti è aperta tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 17:00; il sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

Iscrizioni

placeholder image

Scarica e compila comodamente da casa tutta la modulistica necessaria per l’istituto di tuo interesse. È possibile scaricare la Domanda di Iscrizione, Autocertificazioni, Domande per Esami di Idoneità o per gli Esami Integrativi. Una volta compilati basterà solamente consegnare il tutto presso la Segreteria evitando le normali attese di compilazioni in loco.

Informati su come ritirare il tuo Diploma o il tuo Certificato.

Iscriviti subito alla prova di ammissione del Liceo Coreutico.

Ritiro diploma

placeholder image

E' possibile ritirare il Diploma di Licenza Secondaria di 2° Grado 

Presso la Segreteria dell'Istituto: Tutti i giorni dalle ore 09:30 alle 13:30 previo pagamento:

  • presso l'Economato dei Diritti di Segreteria tramite contanti o assegno bancario (variano per ogni istituto),
  • presso un Ufficio Postale di Euro 15,13, sul C/C 1016 intestato "Ag. Entrate - Ufficio Operativo di Pescara - Tasse Scolastiche. 

Al momento del ritiro del diploma è necessario consegnare presso la Segreteria la ricevuta originale del pagamento effettuato sul C/C 1016.

Tramite Corriere: 

Prima dell'invio del Corriere è necessario spedire tramite posta prioritaria o raccomandata, all’ indirizzo dell'Istituto la seguente documentazione:

1. Una fotocopia del documento di un genitore; 

2. Richiesta scritta, firmata dal genitore con nome e cognome dell'alunno, anno scolastico in cui ha sostenuto l'esame di maturità, l’indirizzo dove deve essere spedito il Diploma. Detta richiesta scritta dovrà arrecare la seguente frase "si solleva l'Istituto Pairtario <nome dell'istituto> in caso di smarrimento";

3. Ricevuta di pagamento originale effettuato presso l'Ufficio Postale di Euro 15,13, sul C/C 1016 intestato "Ag. Entrate - Ufficio Operativo di Pescara - Tasse Scolastiche. 

4. Assegno Bancario non trasferibile relativo all'importo dei diritti di segreteria, intestato all'Istituto;

5. In alternativa alla spedizione dell'assegno sarà possibile effettuare il pagamento tramite bonifico bancario, indicando nome e cognome del candidat.

Una volta spedita detta documentazione, attendere qualche giorno e telefonare in Segreteria per assicurarsi dell’avvenuto ricevimento. Solo dopo un riscontro positivo il genitore dell’alunno potrà incaricare a sue spese un Corriere che dovrà, una volta recatosi presso la Segreteria, richiedere il Diploma specificando il nome e cognome dell’alunno.

Ritiro certificati di idoneità e di maturità

placeholder image

E' possibile ritirare il Certificato di Idoneità o il Certificato sostitutivo dell'esame di Stato

 1) Presso la Segreteria dell'Istituto: Tutti i giorni dalle ore 09:30 alle ore 13:00 .

Si consiglia di telefonare per chiedere conferma della disponibilità di detto certificato prima di ritirarlo.

2) Tramite posta prioritaria

Prima dell'invio è necessario effettuare il pagamento di Euro 32,00 tramite: bollettino postale